Ultime news

5g

Oltre il 5g Il 6g, applicazioni future

Il 5G con la sua stabilità, ma soprattutto con la sua velocità. ha portato le performance delle nostre reti su un altro livello. I risultati ottenuti con il 5g ci sono sembrati per tanto tempo un miraggio lontano, ma adesso che ce lo abbiamo a disposizione - almeno nelle grandi città - siamo già pronti a fantasticare su quale sarà la prossima evoluzione della connessione mobile.
industria TLC

Industria TLC: La banda larga e i benefici al PIL e all’ambiente

Investire in banda larga non è solo un servizio per i cittadini: è un tipo di investimento che, mentre riduce le emissioni di CO2, produce anche ricchezza in termini di PIL. L’Italia è però purtroppo ancora molto indietro: perché? Come spesso accade nel nostro paese, è la burocrazia a rallentare lo sviluppo.
telefonia internet

Internet e telefonia, risparmia con le offerte fisso-mobile

Le offerte di telefonia per fisso e mobile abbondano, e basta guardarsi un po’ intorno per ottimizzare il nostro abbonamento a seconda delle nostre esigenze.
design Thinking

Design Thinking: un nuovo approccio alla digital transformation

Il Design Thinking è stato codificato negli anni 2000 all’Università di Stanford, in California e il suo approccio è più attuale che mai. Si tratta di un modello progettuale utilizzato per risolvere problemi complessi impiegando risorse creative, mobilitando più risorse aziendali e centrato sulla persona, sia come ideatore del progetto che come destinatario.
smart working

Smart working: quanto affidabile deve essere la rete?

La smart working è stata una piccola grande rivoluzione nel mondo del lavoro: anche in un periodo in cui è possibile tornare in ufficio e lavorare in sicurezza anche in ambienti condivisi, sempre più aziende continuano ad optare per lo smart working, dopo avere scoperto durante la pandemia che è una modalità che ottimizza risorse, va incontro alle esigenze dei dipendenti, e non va a discapito della produttività.
sim in plastica riciclata windtre

WindTre lancia la nuova sim in plastica riciclata

La nuova Eco SIM di Wind Tre è già disponibile nei punti vendita: si tratta di una SIM con tutte le classiche funzioni e caratteristiche, ma realizzata in plastica riciclata. Inoltre, il processo produttivo che le realizza è riuscito a raggiungere emissioni OC2 zero, e le SIM possono contare sulla certificazione carbon neutral.