Wind Business Partner

Partners

Wind Tre Fondata nel 1997, divenuta nel corso del ventennio successivo uno dei maggiori operatori italiani, diventa Wind Tre S.p.A. alla fine del 2016. La nuova azienda, nata dalla fusione delle due società operative H3G S.p.A e Wind Telecomunicazioni S.p.A. a seguito della joint-venture paritetica creata da CK Hutchison e VimpelCom, si posiziona sul mercato delle tlc come un operatore integrato, uno dei pochi in Europa che offre servizi integrati di telefonia fissa, telefonia mobile ed Internet.

Miglioramento della velocità di download e della copertura 4G/LTE, più elevata affidabilità dei servizi e maggiore forza competitiva sono i benefici provenienti dalla fusione. L'integrazione delle due reti, unita a ulteriori investimenti significativi, garantirà ai clienti italiani una qualità di rete ineguagliabile e accelererà lo sviluppo di servizi sempre più avanzati in banda larga mobile e fissa.

Con 6,25 miliardi di ricavi, 7 miliardi di investimenti in infrastrutture digitali, 31 milioni di clienti nella telefonia mobile e 2,7 milioni nel fisso Wind Tre S.p.A. diviene il più grande operatore italiano.